ANCHE A TRAPANI CONTRO IL MUOS

Il Gruppo Anarchico “Andrea Salsedo” e il Coordinamento per la Pace di Trapani lanciano una campagna di informazione e sensibilizzazione antimilitarista contro il MUOS, un complesso sistema di comunicazione satellitare che la Marina militare USA intende costruire a Niscemi (CL).
In tutta la Sicilia sono sorti diversi Comitati NO MUOS per lottare contro questa opera altamente nociva e inquinante che rappresenta un tassello fondamentale per le guerre del futuro targate Stati Uniti d’America e NATO.
Trapani e i trapanesi devono sapere cosa sta succedendo, tanto più che anche questo nostro territorio paga quotidianamente un caro prezzo alle servitù militari, come dimostra la drastica riduzione del traffico civile dell’aeroporto di Birgi dopo le operazioni militari in Libia.
Nell’ambito della settimana di mobilitazione indetta dal Coordinamento regionale dei Comitati NO MUOS in vista della manifestazione nazionale che si svolgerà a Niscemi il prossimo 6 ottobre, a Trapani saranno effettuati volantinaggi per informare la cittadinanza. Inoltre, presso il Circolo Libertario di Viale Regione Siciliana 115, aperto ogni giovedi dalle 18 alle 20, sarà allestito un “Info Point” sulle tematiche del pacifismo e della lotta contro il Muos.

Clicca sull’immagine per leggere il testo che sarà distribuito.

Questa voce è stata pubblicata in Antimilitarismo, Lotte sociali. Contrassegna il permalink.