CHIUDE IL CIRCOLO LIBERTARIO, CONTINUA IL NOSTRO IMPEGNO!

ortolibertario_collettivita_definitivo

Era il 9 aprile del 2011 quando a Trapani veniva inaugurato il Circolo Libertario.
Un evento storico nel suo piccolo perché – dopo molti decenni – gli antimilitaristi e i libertari trapanesi aprivano una sede con l’intenzione di metterla a disposizione della città con iniziative pubbliche, offrendo uno spazio di aggregazione, analisi, confronto e libertà. Sono stati due anni intensi, durante i quali il Circolo Libertario è stato al centro di iniziative culturali, proiezioni, dibattiti, riunioni su tanti e svariati argomenti: dal mondo del lavoro all’antirazzismo; dall’antimilitarismo all’ecologia; dal libero pensiero all’antifascismo; dal sindacalismo di base, alle lotte sociali, all’autogoverno del territorio.
Adesso si volta pagina.
Il Circolo Libertario chiude ma i suoi animatori non resteranno di certo con le mani in mano.
Nuove esigenze e nuovi progetti ci inducono, non certo a cuor leggero, a sospendere questa esperienza per proiettarci verso un rinnovato impegno politico e sociale.
Per salutare quella che è stata la nostra piccola ma accogliente “casa”, invitiamo i compagni, gli amici, i simpatizzanti a brindare e a mangiare qualcosa insieme a noi sabato 1° giugno a partire dalle 20,30 in Viale Regione Siciliana 115.
Durante la serata si parlerà dei progetti futuri.

Gruppo Anarchico “Andrea Salsedo”
Coordinamento per la Pace

Questa voce è stata pubblicata in Anarchia, Antifascismo, Antimilitarismo, Antirazzismo, Autogestione, General, Genere, Lavoro, Libero pensiero, Lotte sociali. Contrassegna il permalink.