CHIUDE IL CIRCOLO LIBERTARIO, CONTINUA IL NOSTRO IMPEGNO!

ortolibertario_collettivita_definitivo

Era il 9 aprile del 2011 quando a Trapani veniva inaugurato il Circolo Libertario.
Un evento storico nel suo piccolo perché – dopo molti decenni – gli antimilitaristi e i libertari trapanesi aprivano una sede con l’intenzione di metterla a disposizione della città con iniziative pubbliche, offrendo uno spazio di aggregazione, analisi, confronto e libertà. Sono stati due anni intensi, durante i quali il Circolo Libertario è stato al centro di iniziative culturali, proiezioni, dibattiti, riunioni su tanti e svariati argomenti: dal mondo del lavoro all’antirazzismo; dall’antimilitarismo all’ecologia; dal libero pensiero all’antifascismo; dal sindacalismo di base, alle lotte sociali, all’autogoverno del territorio.
Adesso si volta pagina.
Il Circolo Libertario chiude ma i suoi animatori non resteranno di certo con le mani in mano.
Nuove esigenze e nuovi progetti ci inducono, non certo a cuor leggero, a sospendere questa esperienza per proiettarci verso un rinnovato impegno politico e sociale.
Per salutare quella che è stata la nostra piccola ma accogliente “casa”, invitiamo i compagni, gli amici, i simpatizzanti a brindare e a mangiare qualcosa insieme a noi sabato 1° giugno a partire dalle 20,30 in Viale Regione Siciliana 115.
Durante la serata si parlerà dei progetti futuri.

Gruppo Anarchico “Andrea Salsedo”
Coordinamento per la Pace

This entry was posted in Anarchia, Antifascismo, Antimilitarismo, Antirazzismo, Autogestione, General, Genere, Lavoro, Libero pensiero, Lotte sociali. Bookmark the permalink.