COSTITUZIONE DELLA “BACINO DI CARENAGGIO – SOCIETÀ COOPERATIVA”

Il Collettivo dei Lavoratori in Lotta del Cantiere Navale di Trapani, aderente alla sigla sindacale FLMU-CUB, dopo 8 mesi di protesta contro i licenziamenti arbitrari di cui sono state vittime le maestranze in forza presso la CNT s.p.a., annuncia ufficialmente la costituzione della “BACINO DI CARENAGGIO – SOCIETA’ COOPERATIVA”,
Quella che fino a poco tempo fa era solo un’ipotesi, finalmente è diventata una realtà. Il nostro obiettivo è unicamente quello di tornare a lavorare in quell’area demaniale trapanese che, come è noto, attualmente è in mano di chi non ha assolutamente i requisiti e la volontà necessari per produrre sviluppo e lavoro vero. La nostra attuale condizione ne è la prova inconfutabile.
La Cooperativa si pone come soggetto alternativo reale per la gestione del cantiere navale, con lo scopo di immettere nel meccanismo produttivo maggiore giustizia sociale e per far sì che drammi come quello che ci ha colpito non si ripetano. Da parte nostra c’è l’impegno e la speranza di riuscire a costruire nuove opportunità per la città e concrete possibilità occupazionali.
Tutto questo progetto non sarebbe stato possibile senza il sostegno morale e materiale di tutti quelli che con grande spirito di solidarietà ci hanno appoggiato (associazioni, movimenti, amici e compagni).
A loro va il nostro più sincero ringraziamento, e ci auguriamo che i loro e i nostri propositi, presto o tardi, possano concretizzarsi.
Il lavoro è un diritto. La nostra lotta continua.

Questa voce è stata pubblicata in Lavoro. Contrassegna il permalink.